Tavoli

La nostra partecipazione ai tavoli istituzionali per la diffusione della mediazione

L’Associazione GeA Genitori Ancóra ETS partecipa, quale componente o esperto audito, a numerosi tavoli istituzionali finalizzati alla regolamentazione e alla diffusione della mediazione familiare come strumento di pacificazione delle relazioni, soprattutto quelle in cui sono coinvolti i bambini e gli adolescenti. Promuoviamo continuamente la cultura e la pratica della mediazione, non solo familiare.

Tribunale

L’Associazione GeA Genitori Ancóra ETS fa parte del Coordinamento Milanese dei Centri di Mediazione Familiare che ha promosso lo Spazio informativo presso il Tribunale di Milano, Sezione Nona Civile.

AGIA

L’Associazione GeA Genitori Ancóra ETS è stata audita dalla Commissione dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. Il nostro Direttore Scientifico, Prof. Fulvio Scaparro, insieme ad altri esperti, ha contribuito a uno studio sulla mediazione familiare in Italia. Questo studio mira a raccogliere esperienze, superare criticità, elaborare raccomandazioni e fornire linee guida per l’attuazione di norme recenti, anche sovranazionali, in tema di mediazione familiare.

UNI

L’Associazione GeA Genitori Ancóra ETS partecipa al tavolo di revisione della normativa tecnica UNI 11644:2016, che stabilisce i criteri per la certificazione del Mediatore Familiare. Questo processo mira ad adeguare la normativa tecnica ai precetti della riforma Cartabia e alle indicazioni del decreto interministeriale n. 151 del 27 ottobre 2023, regolamentando l’attività del mediatore familiare.

Sostienici

Il tuo contributo ci aiuta a realizzare progetti importanti e a fornire servizi essenziali. Ogni donazione fa la differenza.

Associati

Diventa socio per accedere ai nostri servizi e corsi, e per sostenere la nostra missione. Unisciti a noi e contribuisci al cambiamento.

Associazione GeA Genitori Ancóra ETS

Se hai domande, desideri ulteriori informazioni sui nostri servizi o vuoi semplicemente saperne di più sull'Associazione GeA Genitori Ancóra ETS, non esitare a contattarci. Siamo qui per offrirti il supporto necessario e rispondere a tutte le tue richieste.

Seguici sui social