La Nostra Storia

Nel 1987, fondando l'Associazione GeA Genitori Ancóra ETS, abbiamo iniziato un progetto ambizioso: affrontare i conflitti, in particolare quelli familiari, interpretandoli non solo come eventi distruttivi ma anche come opportunità di crescita e trasformazione delle relazioni.

Aiutiamo i genitori in separazione a ritrovare fiducia, speranza, capacità di comprensione e riconoscimento reciproco, diffondendo una cultura della mediazione che offre benefici non solo ai singoli ma all'intera collettività. I nostri interventi mirano alla pacificazione delle relazioni sociali e alla promozione della fiducia nelle risorse personali e comunitarie.

Negli anni, abbiamo trovato molti compagni di strada dotati di coraggio, ottimismo e profonda consapevolezza. Nella scuola, nella famiglia, nell'azienda e nelle istituzioni, continuiamo a essere interlocutori delle istituzioni e del legislatore. Promuoviamo la mediazione familiare come strumento di protezione dell’infanzia e dell’adolescenza dagli effetti delle cattive separazioni, nella convinzione della necessità di mediatori che aiutino le parti a negoziare, a guardare oltre una vittoria immediata e a cercare soluzioni alternative allo scontro frontale.

Il nostro è un lungo e proficuo cammino di pratica e riflessione su come, quando e in quali ambiti mediare, ma anche e soprattutto sul perché vale la pena di mediare.

Prof. Fulvio Scaparro, Direttore scientifico Associazione GeA Genitori Ancóra ETS

Sostienici

Il tuo contributo ci aiuta a realizzare progetti importanti e a fornire servizi essenziali. Ogni donazione fa la differenza.

Associati

Diventa socio per accedere ai nostri servizi e corsi, e per sostenere la nostra missione. Unisciti a noi e contribuisci al cambiamento.

Associazione GeA Genitori Ancóra ETS

Se hai domande, desideri ulteriori informazioni sui nostri servizi o vuoi semplicemente saperne di più sull'Associazione GeA Genitori Ancóra ETS, non esitare a contattarci. Siamo qui per offrirti il supporto necessario e rispondere a tutte le tue richieste.

Seguici sui social